GO - Sales & Marketing

  • Marketing mix
  • Marketing strategy
  • Sales strategy
  • MBO - metriche e meccanismi incentivanti
  • Branding

Le vendite sono influenzate dai cambiamenti rapidi e profondi nei contesti e nei processi d'acquisto.Il Team di ConsultingGo pone le basi per la trasformazione del settore vendite, passando da un modello di Solution Selling a un Consultative Selling, in cui i buyer cercano sempre più valore e insights anziché semplici informazioni. Il marketing assume il ruolo di rappresentare il punto di vista del cliente all'interno dell'organizzazione per allineare l'offerta aziendale al mercato. L'obiettivo è superare i concorrenti nella soddisfazione del cliente. Il Team di ConsultingGO supporta nell'implementare una strategia di marketing adeguata nel generare il massimo il valore atteso (le aspettative) ed il massimo valore percepito (la valutazione).

Thumb
Attività Descrizione
Sales strategy Segmentazione della clientela per valutare preventivamente quali sono le tipologie e i clienti/prospect strategici. Ridisegno progressivo della struttura vendite, con sistemi di controllo e valutazione della performance
Marketing strategy Supporto nelle fasi di: Analisi (generazione delle conoscenze del mercato); Strategia (creazione della proposta di valore); Trasferimento (conoscenza e distribuzione)
Value communication Branding, positioning, communication
Go to market strategy Supporto nell'individuare la giusta strategia per il lancio sul mercato di un nuovo prodotto o società
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